MotoGP
MotoGP, risultato FP2 GP Catalogna 2020: Franco Morbidelli in vetta, Valentino Rossi 9° e Ducati in difficoltà
Una seconda sessione di prove libere ventosa quella che si è tenuta sul circuito di Barcellona (Spagna), round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato iberico Franco Morbidelli ha ottenuto con la sua Yamaha Petronas il miglior crono di 1’39″789 a precedere di 0″109 il francese Johann Zarco sulla Ducati Esponsorama Racing e di 219 millesimi il sudafricano Brad Binder. Il “Morbido” si è dimostrato particolarmente veloce, andando forte sia in configurazione da gara con le medie che nel time-attack con le soft.
A seguire, troviamo il vincitore del GP dell’Emilia Romagna Maverick Vinales, fermatosi a 0″419 dal vertice, mettendo insieme la sua miglior prestazione con una coppia di media/soft. In quinta posizione la prima Honda del lotto del giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda) a 0″623 davanti alla Suzuki dello spagnolo Joan Mir (+0″652), all’altro iberico Pol Espargaró sulla KTM a 0″685, ad Alex Marquez (Honda) a 0″689, a Valentino Rossi a 0″713 sulla Yamaha e ad Alex Rins a 0″749 sull’altra Suzuki. Nel combinato per la Q2 c’è, al momento, anche il francese Fabio Quartararo, solo 14° in questo turno per via di un problema tecnico che non gli ha permesso di forzare negli ultimi minuti. Per il “Dottore” prove comparative con le due moto, puntando anche a inanellare alcune tornate con la soluzione più morbida delle mescole.
[sc name=”video-sky-articolo”]
Situazione critica in Ducati, Zarco a parte: l’australiano Jack Miller (Team Pramac) ha chiuso 11° a 0″837, Andrea Dovizioso 18° a 1″335, Francesco “Pecco” Bagnaia 20° a 1″548 e Danilo Petrucci 22° a 2″468. Le Rosse fanno fatica col grip, mancando di aderenza con la pista catalana.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com