Seguici su

MotoGP

MotoGP: Takaaki Nakagami: “Sono convinto che avremmo potuto vincere”

Pubblicato

il

Takaaki Nakagami commenta la propria prestazione al termine del Gran Premio della Catalogna, ottavo atto della MotoGP 2020. Il nipponico di casa Honda ha completato l’evento al settimo posto alle spalle del nostro Francesco Bagnaia (Ducati). Il principale rappresentate del costruttore giapponese, orfano dell’iberico Marc Marquez, è deluso della prestazione.

Nakagami ha affermato alla stampa: “Quando ho trovato il ritmo era troppo tardi. Verso la fine della gara ero di gran lunga il più veloce in pista ed avevo ancora molto grip sulla ruota posteriore. Nella prima fase della corsa ho gestito bene l’usura delle gomme. Ancora una volta ero dietro ai piloti Ducati e non sono riuscito a passarli. Ero molto più rapido a metà curva, ma in rettilineo non ne avevo. Non ho mai avuto la possibilità di tentare una manovra di sorpasso. Sono convinto che avremmo potuto vincere. Ecco perché sono deluso dal 7 ° posto. Possiamo diventare più forti quando lottiamo in un gruppo. Il divario davanti è diventato troppo grande, quindi non ha aiutato il fatto che avessi un buon ritmo alla fine. Ho perso troppo tempo e troppe posizioni al via “.

Nakagami si mostra molto critico contro se stesso e completa il suo intervento affermando: “È positivo, ma sto puntando al podio. In una stagione così speciale la costanza è molto importante, non puoi cadere e devi finire le gare. Alla fine questo si traduce in una buona posizione in campionato. Non penso a questo durante le corse, ma ai migliori risultati possibili”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità