MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Sono competitivo, posso fare una bella gara. Mi trovo bene con la moto”
Valentino Rossi scatterà dalla terza posizione sulla griglia di partenza del GP di Catalogna 2020, ottava tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Barcellona. Il Dottore è visibilmente soddisfatto per questo risultato e domani potrà andare a caccia di un risultato di peso, puntando al podio e magari anche alla vittoria. Il centauro di Tavullia oggi ha firmato il contratto con Yamaha Petronas per il 2021 e dunque la gioia è doppia come traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Sono contento, ci siamo trovati bene con la moto fin da ieri. Stamattina insieme alla squadra siamo riusciti a fare due-tre mosse che mi hanno aiutato a guidare meglio: riesco a chiudere meglio le curve, a fare più pick-up in accelerazione e a fare soffrire meno la gomma posteriore. La FP4 è stato uno dei miei migliori turni della stagione e sapevo di poter essere veloce anche in qualifica, ho guidato bene e 1:39.1 è un ottimo tempo“.
Il nove volte Campione del Mondo ha proseguito: “Per le gomme per la gara dipenderà dalle temperature, faremo una prova anche nel warm-up di domani. Sembra che la morbida ha più grip all’inizio, anche se bisognerà soffrire alla fine. Le previsioni non sono buone, speriamo che le temperature siano buone come quelle di oggi“. L’ottimismo è elevato: “Il sabato pomeriggio, anche se si fa la prima fila, bisogna sempre pensare alla gara. Sono competitivo, posso fare una bella gara“.
Sul nuovo contratto: “Volevamo essere pronti per giovedì, ma poi mi toccava andare in conferenza stampa e durava un’ora (ride, ndr). No, dai è una bugia. Jarvis mi ha detto allora firmiamo venerdì, io gli ho detto che noi italiani non facciamo nulla di venerdì e allora abbiamo fatto oggi: era già tutto pronto”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo