Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Volevo vincere e per farlo bisogna spingere. Ho commesso un errore”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non può che essere rammaricato al termine del GP della Catalogna, prova del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato catalano il “Dottore”, terzo nelle qualifiche, era ampiamente in corsa per il podio, con il sogno anche del successo, ma poi un errore ha vanificato tutto e l’epilogo è stato negativo.

E’ un grande peccato. Ero stato veloce già nelle prove del venerdì, poi avevamo continuato a migliorare. Sarei riuscito a ottenere il podio, magari avrei anche potuto attaccare Quartararo che nell’ultima parte della gara ha rallentato“, ha racconta Valentino (fonte: gpone.com). Un errore dettato dalla voglia di rimanere attaccato ai primi e di centrare anche un successo che manca da Assen (Olanda) 2017. Ricordiamo che i 25 punti son sono stati ad appannaggio del citato Quartararo: “Avevo voglia di vincere e per farlo è necessario spingere. E’ stato questo che mi ha fregato. Alla fine i dati dicono che le velocità sono simili a quelle del giro precedente, per cui fatico a spiegarmi cosa sia accaduto di preciso. Sicuramente le temperature basse nono sono state un fattore favorevole, ma rimane un errore“, ha aggiunto Rossi, che quindi non cerca scuse.

Una situazione, nel computo generale della classifica, molto pesante, considerati i tre ritiri e i 58 punti di distacco dalla vetta. Sicuramente, il “46” ci riproverà però con grande motivazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità