Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Kevin Harvick sigla anche la Southern 500

Pubblicato

il

Kevin Harvick inizia nel migliore dei modi i NASCAR Playoffs e vince la Southern 500. Il campione 2014 strappa l’accesso diretto alla prossima fase del campionato al termine di una prova dove le emozioni non sono mancate. Per il #4 di casa Haas si tratta dell’ottava affermazione in questo 2020, la terza in carriera a Darlington e la 57^ in carriera.

La terza manifestazione del 2020 nello Stato del South Carolina si è inaugurata sotto l’insegna del Team Hendrick. Chase Elliott #9 ed Alex Bowman #88 hanno dettato il passo nella prima fase prima di cedere il passo a Martin Truex Jr. Il #19 del Joe Gibbs Racing ha preso le redini della competizione ed ha tagliato per primo il traguardo della Stage 1. A pochi giri dalla conclusione del primo segmento della Southern 500 è arrivato il primo colpo di scena dei Playoffs. Brad Keselowski, #2 di casa Penske, ha colpito il muro in curva 3-4 dopo l’esplosione di una gomma. Il campione 2012 della serie è stato costretto ad una lunga sosta ai box che gli ha compromesso la prima tappa del ‘Round of 16’.

La seconda fase è stata letteralmente dominata da Truex. Il pilota che dominò il 2017 non ha avuto rivali nella Stage 2. Denny Hamlin (Gibbs), Jimmie Johnson, Kevin Harvick ed Alex Bowman hanno completato nell’ordine la Top5  al secondo ‘traguardo volante’. Dopo una prima fase controllata da Truex, l’ultimo terzo di gara si è aperto sotto il controllo di Chase Elliott. Il #9 del gruppo ha gestito per un po’ di tornate la corsa prima ritorno di Truex che, in circa 1-2, ha sferrato il proprio attacco ad Elliott. L’azione non è andata a buon fine ed entrambi si sono ritrovati contro le barriere.

A ringraziare della situazione è stato Kevin Harvick. Il #4 di casa Haas ha potuto salire facilmente in prima posizione, una situazione che ha gestito fino alla bandiera a scacchi. Secondo posto finale per Austin Dillon (Richard Childress Racing) davanti a Joey Logano (Penske), Erick Jones (Gibbs) e William Byron (Hendrick). Tra sette giorni si tornerà in pista a Richmond. 

CLASSIFICA NASCAR CUP SERIES 2020 A DARTLINGTON

  1. Kevin Harvick (Haas)
  2. Austin Dillon (Richard Childress Racing),
  3. Joey Logano (Penske),
  4. Erick Jones (Gibbs)
  5. William Byron (Hendrick)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità