Nascar
NASCAR oggi, Cook Out Southern 500: orario, programma, tv, streaming. Iniziano i Playoffs!
Conclusa la regular season con una spettacolare manifestazione al Daytona International Speedway (Florida), la NASCAR Cup Series inizia i Playoffs dal Darlington Raceway. Lo storico ovale situato nello Stato del South Carolina ospita la prima delle dieci prove che compongono la fase più importante del campionato.
Per la terza volta in questo 2020 si correrà a Darlington, impianto che ha ospitato due prova nel mese di maggio riprendendo l’attività in pista dopo l’emergenza sanitaria. Una 500 chilometri ed una 400 miglia hanno visto protagonisti i piloti della Cup Series in primavera, ma questa volta tutto sarà diverso per due motivi: la lotta al titolo e la lunghezza della manifestazione. Oltre al fatto di essere parte integrante dei Playoffs, la distanza della gara sarà nettamente superiore. 100 miglia in più incideranno sulla strategia e sull’impostazione di una prova molto particolare. Ricordiamo infatti l’unicità del Darlington Raceway, un ovale molto abrasivo e composto da quattro curve con un raggio differente. Il week-end che ci apprestiamo a vivere è molto speciale per la NASCAR. La Southern 500, il nome ufficiale della tappa di Darlington, è infatti l’occasione in cui la categoria rievoca la sua lunghissima storia con delle livree speciali.
367 sono i passaggi previsti della prova che scatterà a mezzanotte di lunedì 31 agosto. DAZN trasmetterà in diretta ed in esclusiva l’evento per l’Italia. In alternativa gli organizzatori del campionato mettono a disposizione il servizio NASCAR Track Pass, piattaforma che accessibile con la sottoscrizione di un abbonamento di 16 euro al mese.
PROGRAMMA NASCAR SOUTHERN 500
Lunedì 7 settembre
Ore 00.00 italiane sulla distanza dei 367 giri
Diretta streaming possibile attraverso l’abbonamento a NASCAR Track Pass o DAZN
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse