Nascar

NASCAR Truck Series, Sam Mayer trionfa per la prima volta in carriera a Bristol

Pubblicato

il

Sam Mayer vince al Bristol Motor Speedway (Tennessee) la prima prova dei Playoffs per quanto riguarda la  NASCAR Gander RV & Outdoors Truck Series, la ‘F3, della seguitissima serie statunitense. Il #24 del gruppo sigla la prima vittoria in carriera dopo solo sette apparizioni nella categoria. A 17 anni compiuti, Mayer è il secondo pilota della storia della Truck Series ad entrare nella victory lane.

Lo spettacolo non è mancato nella competizione di ieri, sopratutto nella Finale Stage. Dopo il successo di Brett Moffitt nella Stage 1 e di Tyler Ankrum nella seconda frazione, la battaglia si è accesa nelle ultime battute. Moffitt, campione 2018 della serie, ha gestito gran parte dell’ultimo segmento di gara prima del decisivo attacco di Mayer. Quest’ultimo, primo nella giornata di ieri anche nella competizione dell’ARCA Series (serie minore riservata alle stock car), ha preso il comando a 30 giri dalla fine e non l’ha più ceduto fino alla bandiera a scacchi. Moffitt ha chiuso secondo davanti a Tanner Gray, Parker Kligerman, Chandler Smith e Grant Enfinger,

Al momento, dopo il primo atto dei Playoffs, Christian Eckes e Todd Gilliland sono a rischio eliminazione. Prossima tappa a Las Vegas tra sette giorni.

CLASSIFICA FINALE NASCAR TRUCK SERIES A BRISTOL

  1. Sam Mayer (Chevrolet)
  2. Brett Moffitt (Chevrolet)
  3. Tanner Gray (Ford)
  4. Parker Kligerman (Chevrolet)
  5. Chandler Smith (Toyota)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version