Nascar

NASCAR Xfinity Series, Justin Allgaier vince race-1 a Richmond

Pubblicato

il

Justin Allgaier ci prende gusto e vince per la terza volta nella NASCAR Xfinity Series, in scena a Richmond per un nuovo doubleheader del 2020. Il #7 del Jr Motorsport replica il successo di settimana scorsa di Dover e raccoglie dei punti importanti per i Playoffs. Il vincitore dell’appuntamento della Monster Mile ha primeggiato nel finale su Justin Haley (Kaulig), sempre molto veloce in ogni tracciato.

 La prima delle due tappe del prove in programma si è inaugurata sotto il controllo di Ross Chastain. Il #10 di casa Kaulig ha sfruttato la pole-position ed i i primi passaggi per cercare un piccolo allungo sulla concorrenza, un momento che è durato poco visto l’ottimo passo mostrato da Austin Cindric #22. Il pilota Penske ha strappato al nativo dello Stato della Florida la leadership e si è imposto senza tanti rivali nella prima Stage.

La situazione è cambiata nel secondo segmento quando, grazie a delle ottime soste in pit lane, Justin Allgaier saliva al comando delle operazioni al posto di Cindric, dominatore della fase estiva del 2020. Il #7 del gruppo ha vinto la Stage 2 prima di confermarsi nell’ultimo terzo. Justin Haley, due volte a segno in  questo anno agonistico in quel di Daytona e Talladega, ha saputo strappare il primato ad Allgaier. Quest’ultimo non si è dato per vinto ed a meno di 20 giri dalla conclusione è tornato al comando della corsa e non ha più mollato quella condizione. Haley chiude davanti a Kyle Busch (Gibbs), Cindric e Chastain.

Appuntamento a domani per la race-2 del fine settimana.

CLASSIFICA FINALE NASCAR XFINITY SERIES A RICHMOND (RACE-1)

  1. Justin Allgaier (Chevrolet)
  2. Justin Haley (Chevrolet)
  3. Kyle Busch (Toyota)
  4. Austin Cindric (Ford)
  5. Ross Chastain (Chevrolet)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version