Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (28 settembre). Miami non sbaglia il secondo match point, batte Boston e va alle Finals

Pubblicato

il

Sarà Miami Heat-Los Angeles Lakers la finalissima dell’NBA 2020. Sarà, dunque, un Coast to Coast virtuale dalla Florida alla California e che vedrà in campo le due squadre che hanno meritato sul campo di giocarsi il titolo. Dopo il successo di LeBron e compagni su Denver, infatti, nella notte è arrivato il punto del 4-2 di Miami contro i Boston Celtics.

Non è stata una vittoria facile quella degli Heat, che fino all’ultimo quarto hanno rischiato di veder allungare la serie. E sarebbe stata una beffa, perché la squadra guidata da Jimmy Butler è stata in vantaggio per quasi tutto il match. Il primo quarto, infatti, vede Miami imporre il proprio gioco, con coach Spoelstra che non può lamentarsi e i suoi che toccano anche il +9, prima di chiude sul 33-27. Sul finire del primo tempo, però, arriva una fiammata dei Celtics, che si portano anche in vantaggio, seppur minimo, e vanno al riposo lungo sotto per 62-60.

Boston prova a riportarsi avanti a inizio secondo tempo, ma dopo un paio di buoni minuti di gioco subisce il ritorno di Miami, che prima riesce a scappare via fino ad un vantaggio di otto punti, poi rallenta per un terzo quarto in perfetta parità e Heat ancora sul +2. L‘ultimo quarto spariglia le carte, fa sognare Boston, ma alla fine regala le Finals a Miami. Boston parte meglio, sa che non ha risultati alternativi a disposizione e vola fino al +6. Entrano in campo i talenti di Miami, cioè Jimmy Butler, Bam Adebayo, Tyler Herro e gli altri. Gli ultimi minuti sono disegnati da Spoelstra, ma soprattutto sono un’opera d’arte dei suoi campioni che dal campo piazzano un 11/14, con un 3/3 dall’arco. La risposta di Boston non c’è, con un 6/22 che racconta la frustrazione dei biancoverdi.

Finisce, così, 125-113, e Miami stacca il biglietto per le Finals dove affronterà i Los Angeles Lakers. E lo farà con i 32 punti e 14 rimbalzi di Bam Adebayo, i 22 punti e 8 assist di Jimmy Butler, i 19 di Tyler Herro, ma anche con il 5/5 da tre punti di Duncan Robinson. Numeri che fanno sognare Miami.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Miami Heat – Boston Celtics 125-113 (Miami vince la serie 4-2)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità