Seguici su

Basket

NBA: Giannis Antetokounmpo MVP della regular season 2019-2020. Per il greco seconda volta consecutiva

Pubblicato

il

Giannis Antetokounmpo conquista per la seconda volta consecutiva il titolo di MVP della regular season. Il greco, dopo l’annata 2018-2019, risulta dunque il miglior giocatore della stagione regolare anche in questo strano percorso compiuto nel 2019-2020, con un’interruzione a causa della pandemia di coronavirus in mezzo.

Per il numero 34 dei Milwaukee Bucks si tratta di un bis che non solo lo mette sul piano di diversi grandi della lega. Avendo conquistato anche il titolo di miglior difensore, si inserisce come terzo della storia ad avere in mano contemporaneamente l’MVP e il riconoscimento poco fa nominato. Gli altri due sono Michael Jordan e Hakeem Olajuwon, non esattamente due di secondo piano nella storia della pallacanestro mondiale.

A rivelare, con qualche ora di anticipo sull’annuncio ufficiale, l’esito finale è Adrian Wojnarowski, lo storico insider della ESPN. La NBA darà la comunicazione ufficiale alle 20:00. La votazione è stata effettuata da una giuria di 100 giornalisti internazionali; tutti i voti sono stati inviati entro il 28 luglio, e dunque prendendo in considerazione solo la parte di regular season fino all’11 marzo. Gli altri due finalisti erano LeBron James (Los Angeles Lakers) e James Harden (Houston Rockets)

A Ja Morant (Memphis Grizzlies) il titolo di Rookie of the Year, Brandon Ingram (New Orleans Pelicans) è il Most Improved Player, Montrezl Harrell (Los Angeles Clippers) il sesto uomo dell’anno e Nick Nurse (Toronto Raptors) il miglior allenatore.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità