Seguici su

Basket

NBA, Playoff 2020: i Boston Celtics non mollano con un grande Tatum e vincono gara3 contro i Miami Heat

Pubblicato

il

Nella finale di Eastern Conference ci sarà almeno una gara5. I Boston Celtics, infatti, riducono le distanze contro i Miami Heat vincendo la terza partita della serie con il punteggio di 117-106, allungando così di due giorni la permanenza nella bolla di Orlando. Quattro gli uomini in doppia cifra: Jaylen Brown (26 punti), Jayson Tatum (25 e 14 rimbalzi), Kemba Walker (21) e Marcus Smart (20). Per gli Heat 27 e 16 di Bam Adebayo, 22 di Tyler Herro, 17 di Jimmy Butler, 13 di Duncan Robinson, 11 di Goran Dragic e 10 di Jae Crowder.

Stavolta i Celtics, dopo aver subito due rimonte nei primi due capitoli della serie, non fanno sconti e trascorrono tutti i 48 minuti davanti. Già nel primo quarto il punteggio è di 31-22 con Brown già a quota 8 e soprattutto un importante contributo di Gordon Hayward, rientrato nelle rotazioni. Le cose girano perfettamente per Boston anche nel secondo periodo, in cui prima si trova a resistere all’assalto degli Heat con le triple di Herro a mandare a fuoco il ferro di Orlando, poi, lasciato sfogare il momento, si prende il +13 (53-40) dell’intervallo.

Nella seconda metà di gara si concretizza quella che per i Celtics, con i quattro in doppia cifra, come a questo stadio dei playoff non accadeva dal 1986 (ci riuscirono in cinque, Larry Bird, Dennis Johnson, Danny Ainge, Kevin McHale e Robert Parish). I punti di vantaggio diventano anche 20, poi arriva la rimonta d’orgoglio degli Heat, che cercano di rivivere il film di gara1 e gara2. Tecnico a Brown, tripla di Robinson, 2-11 e -8: tutto questo sembra un preludio che però non è, perché i Celtics reggono stavolta bene in difesa e portano a casa la prima vittoria della serie.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità