Basket
NBA Playoff 2020: i Bucks cadono contro gli Heat, Chris Paul porta OKC a gara 7 con Houson
Due le partite che si sono tenute nel corso della notte NBA ed entrambe hanno dato verdetti inaspettati. A inaugurare la serata è stato il primo match delle semifinali della Eastern Conference tra i Milwaukee Bucks e i Miami Heat. Antetokounmpo e compagni sono partiti fortissimo e hanno segnato 40 punti nel solo primo quarto. Dopodiché, però, ai giocatori della franchigia del Wisconsin si è spenta la luce. Colpa, anche e soprattutto, dello stesso Giannis, che ha segnato solo quattro dei dodici tiri liberi tentanti.
Nei quarti successivi i Bucks non hanno mai fatto più di ventitré punti. Miami, così, è riuscita a tornare sotto grazie a un Goran Dragic da 27 punti e, soprattutto, a un Jimmy Butler da 40 punti. Negli ultimi minuti è stato proprio Jimmy J. Buckets a prendere in mano la situazione e a condurre gli Heat al 115-104 con cui hanno archiviato la pratica. Nel secondo incontro di serata, invece, gli Oklahoma City Thunder sono riusciti ad avere la meglio in gara 6 della serie del primo turno della Western Conference con gli Houston Rockets.
OKC è stata sotto per gran parte del match, ma nell’ultimo minuto, grazie a un grande Chris Paul (28 per lui) e ai pasticci di Westbrook, è stata in grado di effettuare il sorpasso. Prezioso anche Danilo Gallinari che con 25 punti contribuisce al 100-104 finale. Le sorti della serie, dunque, si decideranno in gara 7, in programma tra due giorni. I Rockets restano favoriti, ma devono cambiare passo rispetto al match odierno, ove hanno perso ben ventidue palloni.
I RISULTATI DELLA NOTTE
Miami Heat – MIlwaukee Bucks 115-104
Houston Rockets – Oklahoma City Thunder 100-104
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse