Fondo
Nuoto di fondo. Rachele Bruni lascia il gruppo di Antonelli ma non è una scelta definitiva
Da qualche giorno Rachele Bruni, l’unica atleta italiana ad avere staccato il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 nel nuoto in acque libere, ha lasciato il gruppo di Fabrizio Antonelli e si allena con il responsabile tecnico dell’Aurelia Roberto Marinelli. Non si tratta però nè di una scelta traumatica e nemmeno definitiva, visto che l’argento ai Giochi Olimpici di Rio l’ha presa in accordo con lo staff tecnico capitanato da Fabrizio Antonelli.
Rachele Bruni, infatti, a differenza degli altri componenti del gruppo, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, non ha impegni ravvicinati in piscina e dunque proseguirà con un programma di lavoro personalizzato che non prevede,almeno nel breve tempo, di sostenere i ritmi di lavoro più elevati dei suoi compagni di allenamento.
Nessuna rottura, dunque, o decisione brusca, a meno di un anno dall’appuntamento olimpico di Tokyo ma semplicemente un programma di lavoro differenziato e studiato per chi deve preparare bene un solo appuntamento in vista della prossima stagione, quello olimpico. Rachele Bruni, che ha partecipato ad agosto al raduno con i compagni in altura a Livigno, non farà preparazioni specifiche per gli assoluti in vasca di dicembre e, con ogni probabilità, dai primi giorni del 2021, tornerà ad unirsi al gruppo di lavoro di Fabrizio Antonelli.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO
Foto Lapresse