Calcio

Olanda-Italia oggi, Nations League: orario, programma, tv, streaming, formazioni

Pubblicato

il

Dopo il match d’esordio di ieri contro la Bosnia disputato in quel di Firenze, la Nazionale del CT Roberto Mancini torna subito in campo quest’oggi alle ore 20.45 per il secondo match della sua Nations League 2020-2021.

La sfida si disputerà ad Amsterdam nella serata di lunedì 7 settembre alle ore 20.45 e metterà di fronte i padroni di casa dell’Olanda all’Italia, uno dei grandi classici del calcio europeo. Alla Johan Cruijff Arena, quindi, gli Azzurri cercheranno punti pesanti per la qualificazione al turno successivo, non dimenticando che in contemporanea si giocherà l’incontro tra Bosnia e Polonia allo Stadion Bilino Polje di Zenica. Sono in palio punti pesanti per la manifestazione continentale per quel che riguarda il Gruppo A, in attesa del prossimo turno, che si disputerà ad ottobre con l’Italia che andrà in casa della Polonia prima di ospitare l’Olanda a Milano.

PROGRAMMA OLANDA-ITALIA, NATIONS LEAGUE 2021

 Olanda-Italia sarà trasmessa in diretta su Rai1, mentre in streaming sarà disponibile su RaiPlay. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta del match.

Lunedì 7 settembre

Ore 20.45 Olanda-Italia . diretta su Rai1

LE PROBABILI FORMAZIONI DI OLANDA-ITALIA

Mancini, come da lui stesso dichiarato in conferenza stampa, potrebbe ricorrere a un po’ di turnover rispetto alla formazione schierata contro la Bosnia. La sosta dopo i tanti impegni del periodo post quarantena non permettono ai calciatori di avere una condizione fisica ottimale e così il Ct preserverà diversi elementi da un doppio sforzo nel giro di pochi giorni. A differenza di quanto dovrebbe il Mancio, Lodeweges sembra intenzionato a confermare praticamente in toto l’unidici che ha battuto la Polonia all’esordio. Unica eccezione per l’atalantino Hateboer che dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Dumfries.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, Veltman, Ake; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Promes. All. Lodeweges

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Zaniolo, Immobile, Kean. All. Mancini

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version