Pallamano
Pallamano, Serie A maschile 2020: sabato inizia il campionato, tutte contro Bolzano
Dopo una pausa lunghissima a causa dell’emergenza Covid-19, il mondo della pallamano sta per prendere ufficialmente il via, con la Serie A maschile che aprirà i battenti questo sabato (5 settembre), con molte novità e rose rivoluzionate rispetto alla precedente stagione.
Tra le 15 formazioni al via, infatti, non c’è una favorita indiscussa, ma tante squadre che proveranno l’assalto allo Scudetto, iniziando dagli altoatesini del Bolzano, formalmente ancora campioni in carica, che in estate hanno detto addio al tecnico Boris Dvorsek e all’ala Stefano Arcieri, entrambi volati in Finlandia, con l’abruzzese rimpiazzato dal croato Marin Greganic, mentre Mario Sporcic avrà il doppio ruolo di allenatore-giocatore.
Fari puntati anche su Conversano, che dopo aver ceduto Carlo Sperti e Ardian Iballi si è rinforzato con acquisti pesanti come Jacob Nelson, il bosniaco Arnad Hamzić e il nazionale azzurro Demis Radovcic, mentre la Ego Siena cercherà di dire la sua, attraverso un roster rivoluzionato, che prevede il guru Branko Dumnic alla guida di talenti come Pablo Marrochi, Luiz Felipe Gaeta e Bozidar Nikocevic. Da non sottovalutare nemmeno Pressano, Sassari e Trieste, sempre pericolose e con qualche acquisto in più.
Novità anche nella formula, composto da un girone di andata e ritorno che non prevede play-off, e con tutte le partite visibili in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Eleven Sports.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIGH