Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le qualificate per le Coppe Europee 2020-2021: Catania, Padova, Roma e Verona in EuroLeague

Pubblicato

il

La pandemia da Coronavirus ha bloccato completamente da metà marzo la pallanuoto femminile in Italia, che ripartirà nel prossimo fine settimana con la Coppa Italia. La FIN intanto ha comunicato alla LEN i nomi delle squadre che avranno diritto a disputare le Coppe Europee nella prossima stagione.

Ricordiamo che nella scorsa stagione non vi è stata assegnazione dello scudetto e non vi sono state squadre retrocesse, ma la Federazione ha determinato le squadre che avranno diritto a disputare le Coppe Europee nella prossima stagione, con l’Italia che potrà usufruire di quattro posti, e non tre come accaduto nelle passate stagioni, in EuroLeague.

Hanno diritto ai quattro posti in EuroLeague nella prossima stagione Catania, Padova, Roma e Verona (tutte al primo turno preliminare). Nel fine settimana del 29 novembre il via con il primo turno, poi ci sarà il secondo turno nel fine settimana del 7 febbraio 2021, ed infine quarti di finale il 27 febbraio ed il 13 marzo e Final Four dal 29 aprile all’1 maggio. Le quattro squadre eliminate ai quarti disputeranno la Final Four del LEN Trophy dal 15 al 17 aprile.

Qualificate alle Coppe Europee dalla Serie A1 di pallanuoto femminile
EuroLeague: Catania, Padova, Roma e Verona (tutte al primo turno preliminare)

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maria Angela Cinardo LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version