Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, le Finali Grand Prix saranno rinviate o cancellate. La nota dell’ISU

Pubblicato

il

Le Finali Grand Prix 2020 di pattinaggio artistico, pianificate dal 10 al 13 dicembre a Pechino (Cina), saranno rinviate o, addirittura, cancellate a causa del protrarsi della pandemia. Questo è quanto emerso dall’ultimo Consiglio dell’International Skating Union, riunitosi il 28 settembre scorso.

Gli organi competenti, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’ISU nel pomeriggio di martedì 20 settembre, hanno fatto sapere di stare lavorando con una commissione specifica per garantire il corretto allestimento delle sei tappe in programma che, ricordiamo, saranno gestite a livello locale e partiranno ufficialmente il 23 ottobre con Skate America.

L’organizzazione della Finale – si legge – in programma dal 10 al 13 dicembre 2020 a Pechino come evento di prova per i Giochi Olimpici Invernali del 2022, è ancora un tema di discussione con le controparti cinesi e l’ISU che, di concerto, decideranno se e quando svolgere l’evento e in quali condizioni. L’ISU aggiornerà le parti interessate non appena una decisione potrà essere confermata“.

Un ennesimo comunicato dunque che poco aggiunge a quello che già si sospettava, ma che aiuta a capire il grande momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione Internazionale. Intanto è ancora un mistero, e il documento poco chiarisce in tal senso, quali pattinatori saranno della partita nei rispettivi singoli appuntamenti della competizione. Secondo alcune indiscrezioni la lista ufficiale degli atleti partecipanti sarebbe stata diffusa nella giornata di oggi: voce, però, smentita dai fatti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità