Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura: svelato il tema della rhythm dance per la stagione 2021-2022
La cultura della strada, dunque l’urban, sarà il tema protagonista della rhythm dance nella stagione 2021-2022 di pattinaggio di figura, quella che avrà come evento più importante le Olimpiadi Invernali di Pechino, pianificate dal 4 al 20 febbraio 2022. La notizia è stata resa nota dall’International Skating Union attraverso il comunicato 2346 pubblicato il 3 settembre scorso.
I danzatori dunque, come già accaduto nell’annata sportiva pre PyeongChang, dovranno cimentarsi in generi molto moderni e amati dai più giovani, come l’hip-hop, il reggaeton e il blues ma anche disco, swing, krump, popping e funk. Lo schema di danza utilizzato sarà, esattamente come nel 2016-2017, il Midnight Blues, con l’aggiunta del Pattern Type Step. Il Blues, in due sequenze, sarà invece il disegno obbligato per la categoria Junior.
Salta quindi definitivamente il tema Folk, con il Ravensburger Waltz come pattern element, originariamente previsto per questa stagione salvo poi essere preferito nuovamente al macro tema del musical, scelta adottata dalla Commissione Tecnica per venire incontro agli atleti già affaticati dal lungo periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria.
[sc name=”banner-article”]
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo