Seguici su

Basket

Playoff NBA 2020: i Lakers vincono gara-4 e si portano sul 3-1 contro Denver

Pubblicato

il

I Los Angeles Lakers sono ad una sola vittoria dal tornare alle Finals NBA. LeBron James e compagni si sono imposti in gara-4 della finale di Western Conference sui Denver Nuggets per 114-108 ed ora conducono la serie sul 3-1. Lakers sempre al comando del match e che hanno risposto colpo su colpo ai tentativi di rimonta di Denver, che ora si trova per la terza volta consecutiva sotto per 3-1 e costretta, dunque, a tentare un’altra clamorosa e storica rimonta.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Anthony Davis è il miglior marcatore del match con 34 punti e 10/15 dal campo, mentre LeBron James flirta con la tripla doppia, chiudendo con 26 punti, 9 rimbalzi ed 8 assist. Fondamentali, però, in casa Lakers anche i canestri della vecchia guardia, composta da Dwight Howard (doppia doppia da 12 punti ed 11 rimbalzi) e Rajon Rondo (11 punti e 7 assist).

A Denver non è bastato un ottimo Jamal Murray da 32 punti ed 8 assist, mentre Nikola Jokic e Jerami Grant chiudono rispettivamente con 16 e 17 punti. Troppo piccolo il contributo degli altri due uomini del quintetto titolare con Gary Harris da soli 3 punti e Paul Millsap poco meglio, da 5 punti.

Gara-4 ha sempre visto i Los Angeles Lakers al comando. I gialloviola hanno toccato più volte anche la doppia cifra di vantaggio nei primi due quarti, trascinati soprattutto da Davis. All’intervallo, però, Denver è sotto solo di cinque punti, ma i Nuggets anche nel secondo tempo si avvicinano, ma non riescono mai ad attuare il sorpasso. Si arriva comunque punto a punto nel finale ed è una tripla di Caldwell-Pope a spezzare l’equilibrio e poi un successivo rimbalzo offensivo di Rondo con annesso giro in lunetta che fa calare il sipario sul match.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità