Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni guadagna Lorenzo Musetti nel ranking Atp? L’azzurro vicinissimo alla top-150!

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha sconfitto il sudafricano Llyod Harris nelle semifinali del Challenger di Forlì. Il 18enne italiano, dopo aver eliminato Stan Wawrinka e Kei Nishikori agli Internazionali d’Italia, si sta mettendo in grandissima mostra anche sulla terra rossa della località romagnola e, dopo aver liquidato il quotato statunitense Frances Tiafoe e Andreas Seppi, ha eliminato anche questo solido avversario. Un altro top-100 si è inchinato al cospetto del giovane toscano, il quale ora se la dovrà vedere in finale contro il brasiliano Monteiro.

https://www.oasport.it/2020/09/live-musetti-monteiro-challenger-forli-2020-in-diretta-lazzurro-va-a-caccia-del-primo-titolo/

Il risultato odierno testimonia ulteriormente le qualità del nostro portacolori e si tratta di una vittoria importante anche in ottica ranking: grazie a questo risultato, infatti, Lorenzo Musetti balza al 154° posto della graduatoria internazionale. Si tratta di un piazzamento comunque in divenire, anche perché la settimana di gioco si deve ancora concludere. Domani l’azzurro scenderà in campo per vincere il Challenger di Forlì, intanto sorride per avere eliminato un giocatore del calibro di Harris. Se vincerà il torneo diventerà numero 138 o 139 al mondo!

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità