Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Jannik Sinner asfalta David Goffin con autorità e vola al 2° turno!

Pubblicato

il

A Parigi, al Roland Garros 2020 di tennis, oggi, domenica 27 settembre, nell’incontro valido per il primo turno del tabellone principale di singolare maschile, l’azzurro Jannik Sinner batte in maniera netta e convincente il belga David Goffin, testa di serie numero 11, annichilito in tre soli set con lo score di 7-5 6-0 6-3 in due ore di gioco.

Nel primo set è subito Sinner a spezzare l’equilibrio, con il break a 15 che spinge l’azzurro sul 3-1. Immediata reazione di Goffin, che addirittura a zero centra il contro-break. La girandola di servizi persi però non accenna a cessare: anche il sesto ed il settimo game vanno al giocatore in risposta, con Goffin che trova il 4-4 dopo aver cancellato un’occasione per il 3-5. Nel dodicesimo game il belga serve per restare nel set, va 40-15 ma si blocca, Sinner infila quattro punti e chiude 7-5 in 54 minuti.

Nella seconda partita Goffin, dopo aver fallito tre palle break in apertura, esce dal match, e Sinner, dopo aver conquistato i primi due giochi ai vantaggi, dilaga con un parziale sedici punti a sei che gli permette di strappare il servizio per altre due volte all’avversario e chiudere sul 6-0 in 32 minuti.

Nella terza frazione il furore agonistico di Sinner non accenna a placarsi e così l’azzurro apre con un parziale di dodici punti a tre, salendo rapidamente sul 3-0 non pesante e portando ad undici la striscia di giochi consecutivi vinti dal 5-5 del primo set. Tanto basta, perché all’azzurro è sufficiente tenere senza particolari patemi i propri turni al sevizio per chiudere sul 6-3 in 34 minuti.

Le statistiche sottolineano l’odierno strapotere di Sinner: 79% di punti ottenuti con la prima in campo e 44% sulla seconda, contro il 57% ed il 38%, rispettivamente, dell’avversario. L’azzurro mette a segno un vincente in meno, 23 contro 24, ma contiene il numero di gratuiti, 27 contro 42. Eloquente, infine, il conto dei punti vinti: 98 contro 69 per Sinner.

Roland Garros 2020, il prossimo avversario di Jannik Sinner e il tabellone dell’azzurro. Occasione da cogliere per gli ottavi

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità