Senza categoria
Roland Garros 2020, cinque giocatori impegnati nelle qualificazioni esclusi a causa del Coronavirus
La testata sportiva spagnola “Marca“ lancia l’allarme Coronavirus al Roland Garros: le qualificazioni scatteranno domani, ma secondo quanto riferito dal sito del quotidiano iberico, ben quindici tra atleti ed allenatori a Parigi sarebbero risultati positivi ad almeno uno dei due controlli a cui tutti i partecipanti sono stati sottoposti.
Domani scatteranno i tabelloni cadetti di singolare, maschile e femminile, ma oggi Marca scrive che ci potrebbero essere almeno quattro positivi a Parigi tra gli uomini, che potrebbero essere Denis Istomin, Ernesto Escobedo, Pedja Kristin e Bernabé Zapata, che si sono cancellati in mattinata dagli iscritti, ma per gli ultimi due atleti ad essere positivo sarebbe il loro allenatore.
Successivamente è sparito dall’elenco dei partecipanti anche il bosniaco Damir Dzumhur, ma in questo caso il motivo non sarebbe ancora noto. Tra gli atleti a Parigi già da giovedì, proprio per sottoporsi a doppio tampone prima del via dello Slam, numerosi casi si sarebbero registrati tra le donne, facendo lievitare il computo totale a quindici.
Quanto riportato da Marca, inoltre, sarebbe suffragato dal fatto che la Federazione francese starebbe chiamando a Parigi diversi tennisti transalpini per completare i tabelloni cadetti, in quanto altri giocatori provenienti dall’estero non riuscirebbero a rispettare il periodo di quarantena imposto prima del via del torneo.
Dopo la cancellazione di Zapata, che al momento potrebbe anche non essere risultato positivo al tampone, ma rinunciatario perché venuto a contatto con il proprio allenatore, che al contrario sarebbe positivo, dunque, restano sette i tennisti iberici iscritti al tabellone cadetto, ovvero Carlos Alcaraz, Carlos Taberner, Nicola Kuhn, Pedro Martínez, Guillermo García-López, Mario Vilella e Tommy Robredo.
AGGIORNAMENTO ORE 23.15
Con una nota stampa la direzione del Roland Garros ha confermato l’esclusione di cinque giocatori: “La direzione del torneo del Roland-Garros conferma che due giocatori delle qualificazioni sono risultati positivi al Covid-19 ed altri tre sono stati dichiarati dichiarati “casi di contatto” del loro allenatore risultato positivo al Covid-19. in conformità con il protocollo sanitario del torneo, questi 5 giocatori sono stati esclusi dal tabellone delle qualificazioni che partirà domani e rimarranno isolati per 7 giorni. In totale, da giovedì 17 settembre sono stati effettuati circa 900 test“.
La direction du tournoi de Roland-Garros confirme que deux joueurs des qualifications ont été testés positifs au Covid-19 et trois autres joueurs sont déclarés « cas contacts » de leur entraîneur testé positif au Covid- 19.
>> https://t.co/WM0UG8nZF6 pic.twitter.com/qtRidxJQmq— Roland-Garros (@rolandgarros) September 20, 2020
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse