Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Stefano Travaglia supera in tre set Pablo Andujar e va al secondo turno

Pubblicato

il

A Parigi, al Roland Garros 2020 di tennis, oggi, domenica 27 settembre, nell’incontro valido per il primo turno del tabellone principale di singolare maschile, l’azzurro Stefano Travaglia batte in maniera netta e convincente lo spagnolo Pablo Andujar, annichilito in tre soli set con lo score di 6-3 6-4 6-4 in due ore e diciotto minuti di gioco, e sfiderà il britannico Daniel Evans o il nipponico Kei Nishikori.

Nel primo set scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi Travaglia innesta le marce alte e si porta rapidamente avanti 5-2, trovando il break nel sesto gioco. L’azzurro manca due set point in risposta nell’ottavo gioco, ma nel nono è cinico ed in 48 minuti chiude 6-3.

Nella seconda partita Travaglia ancora una volta parte forte e nel terzo gioco trova il break a trenta che indirizza la frazione. L’azzurro manca anche la palla del 4-1 pesante e deve annullare l’occasione per il 4-4 all’iberico. il tennista italiano a sua volta manca un set point in risposta nel nono gioco, ma nel decimo chiude comodamente sul 6-4 in 49 minuti.

Nella terza frazione l’azzurro rischia di mettere definitivamente in discesa la sfida, ma manca due break point in apertura, poi va sotto, perdendo la battuta nel sesto gioco. Dal 2-4 però Travaglia si trasforma, trova due break, prima a zero e poi a quindici, e vince per 6-4 in 41 minuti.

Le statistiche sottolineano l’odierno strapotere di Travaglia: 80% di punti ottenuti con la prima in campo e 41% sulla seconda, contro il 71% ed il 28%, rispettivamente, dell’avversario. L’azzurro doppia Andujar in quanto a vincenti, 32 contro 14, e contiene il numero di gratuiti, 39 contro 34. Eloquente, infine, il conto dei punti vinti: 105 per Travaglia contro 86.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità