Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, tabellone femminile: il cammino delle italiane. Camila Giorgi inizia con una qualificata

Pubblicato

il

Effettuato a Parigi il sorteggio del tabellone di singolare femminile del Roland Garros di tennis: in attesa della conclusione delle qualificazioni, con tre azzurre approdate al turno decisivo, che si giocherà domani, sono due le azzurre che fanno già parte del main draw, ovvero Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Camila Giorgi è stata inserita nella parte alta del tabellone ed al primo turno incontrerà una qualificata (saranno dodici, più una lucky loser), mentre eventualmente il suo percorso continuerà al secondo turno contro una tra la statunitense Cori Gauff e la britannica Johanna Konta. Nel caso in cui l’azzurra dovesse proseguire nella propria corsa potrebbe trovare poi la polacca Magda Linette al terzo turno, la neerlandese Kiki Bertens al quarto e la romena Simona Halep ai quarti.

[sc name=”video-sky-articolo”]


Appare più complicato il cammino per Jasmine Paolini, sorteggiata nella parte bassa del tabellone, la quale esordirà contro l’iberica Aliona Bolsova, ma al secondo turno dovrebbe incontrare la boema Petra Kvitova. Nel caso in cui l’azzurra dovesse proseguire nella propria corsa potrebbe trovare poi l’ellenica Maria Sakkari al terzo turno, la teutonica Angelique Kerber al quarto e la boema Karolina Pliskova se dovesse riuscire a spingersi fino ai quarti.

TABELLONE FEMMINILE ROLAND GARROS 2020

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità