Sci Alpino

Sci alpino, Marta Rossetti: “A Saas Fee un grande lavoro. Anche sulla tattica”

Pubblicato

il

Il giro di boa dell’estate sugli sci di Marta Rossetti proietta la bresciana di Puegnago del Garda in un settembre di allenamenti sulla neve che ha già dato ottime indicazioni in vista dell’esordio in slalom dell’azzurra che dovrebbe essere a Levi in Finlandia a novembre.

La ventenne in forza alle Fiamme Oro è appena tornata da 6 giorni molto intensi a Saas-Fee sul ghiacciaio svizzero dove le slalomiste si sono potute confrontare anche con le ragazze del gruppo Elite: “Abbiamo sciato 6 giorni in modo davvero molto intenso – ha commentato Marta – con tanta qualità e quantità. I primi 3 giorni abbiamo lavorato sul gigante confrontandoci anche con le tre ragazze del Gruppo Elite (Bassino, Goggia, Brignone, NdC) e quando c’è un confronto c’è sempre tanto da migliorare e imparare.Di giorno in giorno percepivo e avevo la consapevolezza di un miglioramento continuo”.

Ovviamente ora la concentrazione torna sullo slalom: “ Abbiamo svolto un gran lavoro tra le porte strette, con condizioni molto difficili della neve, molto compatta, e su piste ripide. Abbiamo introdotto un lavoro specifico sulla tattica, peculiarità che lo scorso anno è mancata perché comunque sono giovane e alle prime esperienze in Coppa del Mondo, e quindi abbiamo svolto test su vari tracciati con figure particolari e diversi round anche di parallelo. Un lavoro molto stancante certamente, ma estremamente produttivo. Sono contenta che tra qualche giorno ritorniamo a Saas-Fee perché le condizioni per lavorare sono state davvero ottime e quindi ringrazio nuovamente la Federazione per averci messo nelle condizioni migliori per lavorare al massimo.”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ufficio Stampa Marta Rossetti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version