Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Shiffrin sbarca in Europa: “Non so davvero cosa aspettarmi”

Pubblicato

il

Che Shiffrin vedremo nella prossima stagione? Non lo sa nemmeno lei, che si è appena “confessata” in una lunga intervista al New York Times. Ma per il resto spera poi di isolarsi in una bolla una volta giunta in Europa, cosa che sta avvenendo in queste ore.

Come sto? Non lo so nemmeno io“, la sua risposta alla domanda del giornalista. “Ma l’obiettivo è tornare a godermi il circuito di Coppa del Mondo come facevo prima. Quando sei seduto su un aereo e cerchi di tornare a casa per vedere tuo padre che sta morendo, questo è l’epitome di ciò di cui vale la pena preoccuparsi  – ha aggiunto – Tutto il resto impallidisce in confronto, soprattutto preoccuparsi se vincerò o meno una gara. E infatti dopo ti senti in colpa a preoccuparti di piccole, piccole cose. Cambia la tua prospettiva. Spero che la mia prospettiva rimanga cambiata. Mi sento abbastanza in forma e gli allenamenti sono andati bene”. 

Va detto però che le sessioni sulla neve sono state limitate a ciò che era disponibile negli Stati Uniti occidentali, poiché i siti consueti fuori stagione in Nuova Zelanda e Sud America erano off limits: “Sì, sono pronta per l’Europa, ma non so davvero cosa aspettarmi una volta arrivata”.

Shiffrin ha conquistato tre Coppe del Mondo generali, con 66 vittorie nel circuito, 5 ori mondiali, 2 olimpici.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità