Softball
Softball, Serie A1 2020: Saronno e Bollate sul 2-0 nelle semifinali contro Caronno e Forlì
Entrambe le serie delle semifinali dei playoff scudetto della Serie A1 di softball sono sul 2-0. E a dominarle sono le formazioni del girone A, Saronno e Bollate, che la prossima settimana saranno certe di avere la possibilità di arrivare fino alla finale con il primo dei due match in programma sabato 26.
Saronno-Caronno
Saronno vince in totale scioltezza la prima delle due sfide, con Alice Nicolini praticamente inattaccabile al lancio e le mazze in ottimo stato. Il secondo inning vede subito la volata di sacrificio di Bettinsoli che regala il primo RBI alle ospiti (corsa di Filler), poi è Pietroni con un singolo verso la prima base a dare modo a Vigna di firmare il 2-0. Poco più tardi, nel terzo, c’è il fuoricampo di Filler a dare altri due punti a Saronno, che completa l’opera nel sesto con un gran triplo di Rotondo, anche questo da 2 RBI. Accorcia Ambrosi con un singolo al centro, chiude per 7-1 Longhi con un doppio a destra. Seconda gara dal passivo ancora più pesante, un 8-1 che nasce dalla seconda ripresa. con i singoli da due punti di Pietroni e da uno di Rotondo. Nella terza, doppio di Vigna da 2 RBI e altro sacrificio di Bettinsoli per il 6-0, poi Marocchino riduce le distanze alla stessa maniera, infine Pietroni e Rotondo concludono l’opera con due singoli.
Forlì-Bollate
L’MKF va subito sul 2-0 contro la dominatrice del girone B. Nel primo match, la battaglia Greta Cecchetti-Ilaria Cacciamani la vince in maniera decisa la prima. Per tre inning e metà del quarto la sola cosa significativa è il doppio con successiva terza rubata di Gasparotto e immediato sacrificio di Elisa Cecchetti per l’1-0 Bollate. Nella parte bassa del quarto ancora Elisa Cecchetti segna su errore difensivo, poi il 3-0 lo firma Camisasca facendosi eliminare, ma lasciando a Fama il tempo di compiere il proprio dovere. Lara ed Elisa Cecchetti, con triplo e singolo successivo, chiudono i conti sul 4-0. Battaglia relativa nella seconda sfida, perché, dopo i doppi da un RBI di Fama e Juarez, accade: basi piene, fuoricampo di Fama, Grande Slam e 6-0 dopo due soli inning. Forlì riesce, tuttavia, a non mollare, anche dopo aver cambiato Onofri con Banchelli al lancio. Un singolo di Grifagno nella quinta ripresa e una gran sesta, segnata da tre punti e un’ottima Mambelli, riporta il Poderi dal Nespoli fino al 6-4, ma a chiudere tutto ci pensano due singoli di Gasparotto ed Elisa Cecchetti: 8-4.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / K73 NADOC