Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League, Inter: le possibili avversarie. Chi sperare e chi evitare

Pubblicato

il

Manca ormai solo un giorno all’attesissimo momento del sorteggio della fase a gironi di Champions League, primo vero momento chiave della campagna europea delle squadre italiane impegnate in questa nuova edizione 2020-2021 della massima competizione calcistica continentale per club. Si tratta della terza partecipazione consecutiva dell’Inter, che vuole però riscattare le ultime due brucianti eliminazioni ai gironi per tornare finalmente nella fase a eliminazione diretta di Champions per la prima volta dopo nove anni di digiuno (l’ultimo precedente risale agli ottavi di finale raggiunti nel 2011-2012).

La cerimonia del sorteggio è in programma giovedì primo ottobre alle ore 17.00 agli RTS di Ginevra, mentre martedì 20 ottobre scatteranno le prime partite di una fase a gironi che proseguirà fino al 9 dicembre con match ad un ritmo serrato, senza la minima sosta. Dopo due mesi di pausa invernale comincerà la fase a eliminazione diretta a partire dal 16 febbraio, con la finale prevista sabato 29 maggio a Istanbul, sede stabilita inizialmente per l’atto conclusivo della scorsa edizione. Le 32 squadre qualificate al tabellone principale verranno come di consueto divise in quattro fasce con l’obiettivo di comporre otto raggruppamenti da quattro compagini ciascuno (le prime due staccheranno il pass per gli ottavi, la terza verrà ripescata ai sedicesimi di Europa League).

L’Inter di Antonio Conte sarà inserita nella terza fascia insieme a Lazio, Atalanta, Lipsia, Dinamo Kiev e Olympiacos, con gli ultimi due nomi ancora da stabilire in base all’esito degli ultimi play-off in programma questa sera. Chiaramente tutte queste, oltre alla Juventus (collocata in prima fascia, ma non affrontabile per la regola che vieta i derby nazionali in questa fase della competizione), non potranno essere avversarie dei nerazzurri almeno nella fase a gironi. Di seguito andiamo ad elencare tutte le possibili avversarie dell’Inter in vista del sorteggio della fase a gironi di Champions League 2020-2021. Il grado di difficoltà delle avversarie viene giudicato tra * (squadra abbordabile) fino a ***** (squadra da evitare).

POSSIBILI AVVERSARIE INTER FASE A GIRONI CHAMPIONS 2020-2021

PRIMA FASCIA

Bayern Monaco *****

Liverpool *****

Real Madrid *****

Paris Saint-Germain *****

Siviglia ****

Porto ***

Zenit San Pietroburgo ***

SECONDA FASCIA

Barcellona *****

Manchester City *****

Atletico Madrid ****

Chelsea ****

Manchester United ****

Borussia Dortmund ****

Ajax ***

Shakhtar Donetsk ***

QUARTA FASCIA

Una tra Lokomotiv Mosca (***) e Paok (*)

Marsiglia (nel caso in cui il Salisburgo accedesse alla fase a gironi) ***

Borussia Moenchengladbach ***

Club Brugge **

Rennes **

Istanbul Basaksehir *

Ferencvaros *

Vincente di Slavia Praga (**)-Midtjylland (*)

 

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità