Superbike
Superbike, GP Teruel 2020: Michael Ruben Rinaldi vuole subito il bis, Rea cerca punti per blindare il titolo
Anche la domenica del Gran Premio di Teruel 2020 del Mondiale Superbike si trasformerà in un Michael Ruben Rinaldi show? Il romagnolo ha letteralmente dominato gara-1 del quinto appuntamento stagionale della categoria dedicata alle moto derivate di serie e anche nella domenica del MotorLand proverà a rimanere sulla cresta dell’onda. Il portacolori della Ducati, dopo aver chiuso in vetta tutte e tre le sessioni di prove libere di Aragon, ha impressionato nella prima manche del fine settimana iberico. Non tanto per aver centrato il primo successo della sua carriera al sessantaseiesimo tentativo (che, già di per sé non è un aspetto di poco conto) quanto per come lo ha realizzato.
Subito all’attacco sin dal primo metro di gara, il riminese si è sbarazzato di Scott Redding e Jonathan Rea, per prendere il comando delle operazioni già in chiusura della prima tornata. Da quel momento non si è più voltato indietro, ha allungato in maniera inesorabile e ha vinto con pieno, anzi pienissimo, merito. A questo punto, dopo aver rotto il ghiaccio il nostro alfiere cercherà il bis nella giornata odierna del MotorLand. Si partirà alle ore 11.00 con la superpole race, da vivere tutta d’un fiato, prima della attesissima gara-2 delle ore 14.00 che andrà a concludere il programma.
Per Michael Ruben Rinaldi i rivali saranno due: l’emozione e Jonathan Rea. Il primo punto è inevitabile ed umano. Dopo aver vinto la prima manche della sua carriera, la voglia di riconfermarsi immediatamente sarà enorme. Riuscire a gestire questo vortice di sensazioni non sarà semplice, quanto resistere alla caccia del campione del mondo. Il portacolori della Kawasaki ieri ha centrato una piazza d’onore davvero di platino per la sua annata, un risultato che, assieme all’improvvida caduta di Scott Redding, lo hanno issato ancor più in vetta alla classifica, con 30 punti di vantaggio sul ducatista.
La battaglia per il successo sarà davvero serrata. Scott Redding vorrà rifarsi a tutti i costi della scivolata di ieri per provare anche a mantenere aperte le speranze di titolo, mentre Jonathan Rea e Chaz Davies cercheranno il successo di tappa, confermando il loro ottimo momento di forma. Su tutti, però, ci sarà Michael Ruben Rinaldi, a caccia della gloria al MotorLand. Sarà in grado di gestire questo mix di emozioni? Se la risposta sarà affermativa, beh, l’Italia avrà trovato una nuova stella della Superbike…
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo