Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Angelo Cito: “Non ci vengono concesse le palestre”

Pubblicato

il

Il taekwondo italiano in questi mesi ha fatto di tutto e ora, che sembrerebbe arrivato il momento di ripartire anche con l’attività di base, una difficoltà al momento insormontabile gli si pone di fronte: quella relativa alle concessioni delle palestre scolastiche per l’attività sportiva.

A lanciare l’allarme all’Ansa è il presidente federale della FITA Angelo Cito che afferma: “Siamo arrivati al punto di criticità che purtroppo temevamo e che nessuno ha affrontato seriamente: molte associazioni sportive sul territorio si vedono rifiutare la concessione delle palestre scolastiche, ci troviamo di fronte a migliaia di ragazzi che attendevano con grande entusiasmo di ricominciare a fare sport in massima sicurezza dopo mesi di stop, abbiamo fatto campagne e tirocini per educare tutti al rispetto delle norme di sicurezza e oggi non ci vengono concesse le palestre scolastiche e tutti questi ragazzi sono per strada”.

Poi prosegue nella sua spiegazione: “Bisogna intervenire immediatamente dando ai Dirigenti scolastici disposizioni chiare. Più volte è stato detto che non ci sarebbero stati problemi per la concessione delle palestre scolastiche, invece la realtà che viviamo è completamente l’opposto. L’ultima in ordine di tempo una delle nostre più importanti Asd ‘la Fenice’ di Terracina con 70 ragazzi”.

Una situazione questa che dovrà essere assolutamente risolta nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati con i prossimi sviluppi.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità