Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: settembre di ripartenza, dopo il Consiglio Federale

Pubblicato

il

Il taekwondo italiano ha voglia di ripartire. Dopo il Consiglio Federale FITA dello scorso 28 agosto, settembre sarà il mese inquadrato per il restart primario dell’attività. Il presidente Angelo Cito e i consiglieri sono al lavoro per consentire a tutti i praticanti di tornare a combattere, sempre nel rispetto delle norme sulla salute e la sicurezza.

Ecco quello che è emerso dal comunicato della Federazione Italiana Taekwondo

Il Presidente Federale ha aperto i lavori sottolineando come la FITA abbia dimostrato disponibilità, responsabilità e risolutezza nella gestione della ripresa dell’attività post-covid.


Ha poi relazionato i consiglieri in merito al confronto, avuto nella giornata di ieri, con il Ministero dello Sport, durante il quale si sono chiariti e condivisi alcuni punti del protocollo sulla ripresa delle competizioni in sicurezza presenti nel DPCM del 7 agosto 2020 al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti, e tutti gli accompagnatori che vi parteciperanno. Pertanto è stata deliberata l’approvazione delle seguenti linee guida:

[SCARICA IL Protocollo FITA]


Sempre rimanendo nell’ambito della gestione dell’emergenza, su proposta del Presidente, visto il protrarsi della situazione di criticità, sono stati deliberati ulteriori interventi a favore delle società sportive al fine di agevolare in maniera più incisiva la ripresa di tutte le attività.

E’ infatti stato stabilito che fino al termine dell’emergenza:

  • Il tesseramento dei nuovi atleti avrà un costo di € 5, indipendentemente dalle classi di età e dall’anno di tesseramento.
  • L’affiliazione di una nuova società avrà un costo complessivo di € 50.
  • Resta confermata la proroga gratuita delle Affiliazioni e dei Tesseramenti, fino al 31 dicembre 2020, di tutte le società e dei tesserati già registrati nella stagione 2019-2020.

Un altro punto importante all’ordine del giorno è stato quello di indire le date della XVIII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva e della XIX Assemblea Nazionale Straordinaria: entrambe sono convocate in Roma presso la Casa delle Armi del CONI, al Foro Italico, per il giorno 7 novembre 2020.

Gli aventi diritti al voto riceveranno una convocazione ufficiale e sulla home page del sito federale sarà aperta una sezione dedicata.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità