Senza categoria

Tennis, Alexander Zverev: “Avremo un nuovo campione Slam, situazione davvero interessante. Djokovic? È stata solo sfortuna”

Pubblicato

il

L’ultima giornata di incontri dello US Open 2020 ha regalato una delle più grandi sorprese della storia recente dello Slam americano al maschile, con il n.1 al mondo e favoritissimo Novak Djokovic che è stato squalificato agli ottavi di finale per aver colpito una giudice di linea con una pallata durante il suo match contro Pablo Carreño Busta. Un gesto involontario ma che ha aperto degli scenari impensabili all’interno di questo torneo, a questo punto apertissimo e più incerto che mani. A questo punto, il principale indiziato per raggiungere la finalissima nella parte alta del tabellone è il tedesco Alexander Zverev, n.7 ATP. Il nativo di Amburgo classe 1997 sta giocando un grande tennis a Flushing Meadows, inoltre nel suo cammino verso l’atto conclusivo dovrebbe affrontare Borna Coric ed in seguito uno tra Shapovalov e Carreño.

È stata solo sfortuna. Ci sono regole per rispondere a situazioni come questa, la squadra arbitrale ha fatto quello che doveva fare. Novak sarà molto arrabbiato, perché quella palla sarebbe potuta finire ovunque. Sono scioccato, ad essere onesto, non so proprio cosa dire – sono le prime dichiarazioni di Zverev in conferenza stampa riferendosi all’episodio della squalifica di Djokovic – Tutto quello che so è che avremo un nuovo campione del Grand Slam. Sarà uno dei giovani, se contiamo anche Thiem, perché è uno di quelli che ha la possibilità di vincere. Ora la situazione è davvero interessante”Il giocatore teutonico non ha mai raggiunto la finale di un Grand Slam, mentre vanta una sola semifinale agli Australian Open di quest’anno.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version