Senza categoria
Tennis, ATP Kitzbuehel 2020: Djere elimina Schwartzman e vola in semifinale. Avanti anche Kecmanovic
Si sono appena conclusi i quarti di finale del torneo ATP 250 di Kitzbuehel 2020. Diego Schwartzman, uno dei grandi favoriti della vigilia, è stato eliminato da Laslo Djere. Il tennista serbo è stato capace di imporsi in due set con il punteggio di 7-6(2) 6-3. Il numero 81 del ranking Atp ha confermato quanto di buono fatto vedere già nel match contro Jannik Sinner. Il 28enne nativo di Buenos Aires non è riuscito ad imporre il proprio gioco e ha pagato a caro prezzo la bassa percentuale di punti vinti sia con la prima, solo il 61% contro il 69% dell’avversario, che con la seconda, 43% a fronte del 57% del serbo.
Yannick Hanfmann ha sfruttato alla grande l’occasione che gli ha offerto il tabellone, staccando il pass per la semifinale vincendo il derby teutonico contro Maximilian Marterer con il punteggio di 6-2 7-5. Ottima prestazione anche del serbo Miomir Kecmanovic che si è imposto in tre set (6-4 6-7(5) 7-5) contro Federico Delbonis. Il numero 47 del mondo ha mostrato come sempre grande solidità e centralità nel suo gioco, rendendo la vita difficile all’argentino che è riuscito comunque a rimanere a lungo in partita.
A concludere il quadro dei quarti di finale la sfida tra Marc-Andrea Huesler e Feliciano Lopez. Il tennista svizzero dopo aver sconfitto nella giornata di ieri il rientrante Fabio Fognini, oggi è riuscito ad imporsi con un nettissimo 6-4 6-3 contro l’esperto spagnolo staccando il pass per la semifinale.
RISULTATI QUARTI DI FINALE KITZBUEHEL
Hanfmann Y. (Ger)-Marterer M. (Ger) 6-2 7-5
Djere L. (Srb)-Schwartzman D. (Arg) 7-6(2) 6-3
Kecmanovic M. (Srb)-Delbonis F. (Arg) 6-4 6-7(5) 7-5
Huesler M. (Sui)-Lopez F. (Esp) 6-4 6-3
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse