Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbühel 2020: Andreas Seppi si arrende a Laslo Djere nel turno finale delle qualificazioni

Pubblicato

il

Niente da fare per Andreas Seppi (n.89 del mondo). L’azzurro si ferma al turno conclusivo delle qualificazioni dell’ATP di Kitzbühel (Austria), sconfitto dal serbo Laslo Djere (n.81 del ranking) per 6-3 6-4 in 1 ora e 35 minuti di gioco. L’altoatesino ha pagato dazio in termini di continuità, non avendo sufficiente lucidità per capitalizzare le chance “break” costruite, non trovando la quadra sulla terra rossa austriaca come avrebbe desiderato.

Nel primo set, scambio di cortesie tra i due giocatori in apertura, con entrambi che fanno fatica nei turni in battuta. Peccato per Andreas che, costruendosi due palle break nel terzo game, pecca di pragmatismo. Stessa spiaggia stesso mare nel settimo gioco, con il balcanico che si salva ai vantaggi. Le occasioni sprecate sono molte e, come spesso accade nel tennis, dal break mancato si concretizza quello subito e nell’ottavo game Seppi deve cedere il proprio turno al servizio. L’azzurro cerca di pareggiare il conto e le cinque palle break non sfruttate gridano vendetta nel nono game.

Nel secondo set l’italiano forza il ritmo, conquistando il break nel secondo gioco e portandosi sul 3-0. Purtroppo però Andreas commette qualche errore di troppo nello scambio e il controbreak si materializza nel quinto gioco. Il leitmotiv delle occasioni perse c’è anche in questo parziale, visti i due break-point mancati nel sesto game. Come già accaduto, il termine della frazione è scarsamente produttivo per il nostro portacolori e il break letale del nono game costa carissimo, visto il 6-4 in favore di Djere.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version