Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner e Matteo Berrettini all’ATP 500 di San Pietroburgo. Wild card per l’altoatesino dopo il Roland Garros

Pubblicato

il

Ormai fervono i preparativi per il Roland Garros (27 settembre-11 ottobre), ma si sta già pensando a quello che succederà dopo l’ultimo Slam di questa tormentata stagione. Nella settimana del 12-18 ottobre saranno infatti in programma ben tre tornei: due ATP 250 (uno a Santa Margherita di Pula, l’altro a Colonia) e l‘ATP 500 di San Pietroburgo. In Russia vedremo all’opera il nostro Matteo Berrettini (attuale numero 8 del ranking ATP) e Jannik Sinner, a cui è stata concessa una wild card.

Sul cemento indoor ci saranno tutti i fortissimi padroni di casa Medvedev, Rublev e Khachanov, ma anche il greco Stefanos Tsitsipas e il canadese Denis Shapovalov. Nessun italiano, invece, in Germania dove gli uomini di lusso saranno il tedesco Alexander Zverev, il francese Gael Monfils e lo spagnolo Roberto Bautista Agut. In Saredgna, invece, l’unico italiano direttamente in tabellone sarà Lorenzo Sonego (numero 47 al mondo), mentre il ruolo di testa di serie numero 1 spetterà all’argentino Diego Schwartzman, fresco finalista a Roma.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version