Tennis

Tennis, Matteo Berrettini: “Contro Rublev sarà molto dura. Siamo migliorati entrambi e ci conosciamo benissimo”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è stato sin qui uno dei tennisti più convincenti nella qualità e continuità di gioco espressa agli US Open. L’azzurro ha superato di slancio i primi tre turni dello Slam americano senza troppa fatica nonostante avversari, in particolare Humbert e Ruud, che sulla carta avrebbero potuto anche creare qualche problemino al romano.

Ora, però, il numero 8 del mondo sarà chiamato alla prova della verità contro il russo Andrey Rublev. Una partita molto complessa contro un avversario che ha dimostrato di essere in grande forma. Berrettini, nella conferenza stampa dopo il trionfo contro Ruud, ha svelato le difficoltà della prossima partita: “Siamo migliorati entrambi, molto. Lui ha iniziato l’anno benissimo, ha vinto due tornei consecutivi. Sarà molto dura, ha armi molto importanti, serve bene, diritto e rovescio sono straordinari, si muove bene, sa giocare su tutte le superfici. È già arrivato una volta nei quarti di finale qui. Sarà dura anche perché ci conosciamo molto bene“.

Sul match vinto contro il norvegese, Berrettini ha sottolineato che il momento decisivo è stato il secondo game del terzo set nel quale ha dovuto affrontare una palla break in favore di Ruud: “Quello è stato un punto importante della partita. Il match sarebbe un pochino cambiato se avessi subito il break, anche se non troppo, perché mi sentivo in fiducia e sentivo di essere il miglior giocatore in campo. Però è stato importante annullare le palle break perché nel game successivo capita spesso di avere la chance di breakkare, come infatti è successo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version