Senza categoria
Tennis, Nick Kyrgios sulla squalifica a Novak Djokovic: “Se lo avessi fatto io, chissà quanti anni avrei preso…”
Novak Djokovic colpevole e sfortunato: è un po’ questo il concetto che emerge a New York nel corso degli US Open di tennis. La clamorosa squalifica del n.1 del mondo, causata da una “pallata” del serbo che ha colpito in pieno una giudice di linea, ha avuto diverse reazioni e la maggior parte dei giocatori che si sono pronunciati hanno condannato l’agire di Nole, considerando comunque l’involontarietà del gesto.
Quasi tutti i tennisti. Sì, perché l’australiano Nick Kyrgios non si è lasciato sfuggire l’occasione di provocare il balcanico, dopo le polemiche dell’Adria Tour. Su twitter, il giocatore originario di Canberra ha lanciato un sondaggio: “Fate finta che ci fossi io al posto di Djokovic. Per aver accidentalmente colpito con una palla un raccattapalle alla gola, quanti anni di sospensione mi sarei preso?“. Le opzioni tra le quali i followers di Kyrgios possono scegliere sono 5, 10 e addirittura 20. Un sondaggio chiaramente ironico.
Nick, dunque, ha colto la “pallina” al balzo, verrebbe da dire, per far discutere come al solito circa i suoi comportamenti spesso ripresi in campo, mettendoli a confronto con quanto accaduto ieri con il campione nativo di Belgrado.
Swap me for jokers incident. ‘Accidentally hitting the ball kid in the throat’ how many years would I be banned for?
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) September 6, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse