Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2020: Berrettini attende Rublev, sfide complicate per Thiem e S.Williams

Pubblicato

il

Si completano i match degli ottavi di finale allo US Open 2020. Il tabellone maschile è sicuramente stato travolto dalla clamorosa squalifica di Novak Djokovic, aprendo in questo modo a tantissimi la possibilità di conquistare il primo Slam della carriera. Sicuramente Dominic Thiem è attualmente il principale indiziato, ma l’austriaco dovrà stare molto attento al suo match di oggi contro il canadese Felix Auger-Aliassime, apparso in grande forma nella prima settimana a New York.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-RUBLEV

Una finale Slam come Thiem l’ha già conquistata in carriera Daniil Medvedev e proprio lo scorso anno a New York. Il russo è certamente tra i favoriti per la vittoria finale e negli ottavi se la vedrà con un ritrovato Frances Tiafoe, che ha impressionato contro l’ungherese Fucsovics nel turno precedente. Un ottavo a sorpresa è quello che mette di fronte il canadese Vasek Pospisil e l’australiano Alex De Minaur, con entrambi che hanno davvero una grande occasione di centrare i quarti a Flushing Meadows.

Questa, però, soprattutto per noi italiani è la giornata di Matteo Berrettini. Il romano sarà chiamato ad un difficile compito, che è quello di battere Andrey Rublev. Il russo sembra essere tornato quello di inizio anno, che prendeva a “pallate” qualsiasi avversario. Berrettini, però, sta giocando e servendo molto bene e finora ha vinto tre partite in maniera molto solida e con l’autorità di chi vuole ancora arrivare almeno in semifinale.

Nel tabellone femminile fari puntati sulla sfida tra Serena Williams e Maria Sakkari. E’ la rivincita del torneo di Cincinnati, con la greca che sorprese clamorosamente l’americana. Un altro successo dell’ellenica avrebbe veramente del clamoroso e Williams sa di non potersi concedere dei passaggi a vuoto. Impegno sulla carta più agevole, invece, per Victoria Azarenka, che affronta la ceca Karolina Muchova. La bielorussa finora ha dominato tutti i suoi match e potrebbe ripetersi ancora.

Impegno ostico anche per Sofia Kenin, testa di serie numero due. L’americana affronta la belga Elise Mertens, che è tra le giocatrici più in forma del momento. Sicuramente un ottavo a sorpresa quello che pone di fronte la francese Alize Cornet e la bulgara Tatiana Pironkova. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità