Senza categoria
Tennis, US Open 2020: Camila Giorgi all’esame Naomi Osaka. Tornano in campo Djokovic e Pliskova
Scatta il day-3 allo US Open 2020 e con esso anche i match valevoli per il secondo turno nella parte alta del tabellone maschile e femminile. Per i colori azzurri torna in campo l’unica superstite dell’esordio, Camila Giorgi, che sarà impegnata nella durissima sfida con la giapponese Naomi Osaka, testa di serie numero quattro e vincitrice del torneo nel 2018. La marchigiana aprirà il programma serale sull’Arthur Ashe in un match che si presenta quasi proibitivo, ma Giorgi ha già dimostrato in passato di sapersi esaltare contro questo tipo di avversarie e potrebbe anche mettere in difficoltà Osaka, che non sembra essere al 100% per il problema al gomito.
Nel tabellone femminile ritornano in campo anche le ceche Karolina Pliskova e Petra Kvitova, rispettivamente prima e sesta testa di serie, che affronteranno la francese Caroline Garcia e l’ucraina Kateryna Kozlova. Impegno anche per la numero otto del seeding, la croata Petra Martic, che ha rischiato molto all’esordio (vittoria sofferta al terzo con la ceca Martincova), che se la vedrà con l’ucraina Katerina Bondarenko.
Passando agli uomini match da non sottovalutare per Novak Djokovic. Il serbo se la vedrà con il britannico Kyle Edmund, numero 44 del mondo ed avversario che può comunque impensierire il nativo di Belgrado, che resta ovviamente nettamente favorito per il match di questa sera. Più semplice sulla carta l’impegno di Alexander Zverev, che affronta il giovanissimo americano Brandon Nakashima, che ha superato all’esordio Paolo Lorenzi.
Il programma notturno sarà chiuso da Stefanos Tsitsipas, che non dovrebbe avere troppi problemi con lo statunitense Maxime Cressy, numero 168 del mondo. Impegno invece sudcoreano per Denis Shapovalov, con il mancino canadese che affronta Kwon Soonwoo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com