Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2020: Matteo Berrettini accede al terzo turno. Sconfitto in tre set il francese Humbert

Pubblicato

il

Matteo Berrettini concede il bis e si qualifica per il terzo turno dello US Open 2020. Il tennista romano ottiene un altro successo per tre set a zero, superando il francese Ugo Humbert, numero 42 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-4 7-6 dopo due ore e nove minuti di gioco. Prestazione molto solida della teste di serie numero sei, che ha chiuso con 48 vincenti e ben 17 ace.

Ottimo inizio di partita per Berrettini, che strappa a zero il servizio al francese. Un break decisivo, perché Matteo non concede davvero nulla nei propri turni di battuta. Un primo set davvero molto convincente quello del tennista romano, che realizza sei ace, ottenendo il 100% dei punti con la prima di servizio. Il numero otto del mondo conserva il vantaggio e chiude sul 6-4.

Il copione della partita dell’azzurro non cambia nel secondo set. Berrettini è solido al servizio e si procura una palla break nel quinto game, ma non trova il passante di rovescio sull’attacco di Humbert. Il francese si salva, ma nel settimo gioco deve concede il break, perdendo nuovamente a zero il servizio, con Berrettini che fa malissimo con il dritto. Un break che proietta il romano a chiudere sul 6-4.

Berrettini concede la prima palla break del suo match nel quarto game del terzo set, ma l’annulla con un ace potentissimo. L’azzurro ha poi la grande occasione nel settimo game, quando si porta sullo 0-40 con Humbert al servizio, ma questa volta il francese riesce a salvarsi. Il match scivola via verso il tie-break. Berrettini scappa sul 3-0, ma Humbert riesce ad agguantare la parità sul 5-5. Il francese annulla un match point con un bel passante, ma sul secondo Berrettini sfonda con il dritto e chiude 8-6.

Nel prossimo turno la testa di serie numero sei affronterà il norvegese Casper Ruud. Si tratta della rivincita per Berrettini della sconfitta dello scorso anno al Roland Garros. Il romano ha impressionato per solidità in queste due partite ed è favorito per accedere agli ottavi di finale, dove potrebbe anche incrociare Salvatore Caruso, impegnato nella sfida con il russo Andrey Rublev.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità