Senza categoria
Tennis, WTA 125K Praga 2020: Elisabetta Cocciaretto perde la finale contro Kristina Kucova
Elisabetta Cocciaretto non riesce a portare a casa la finale del WTA 125K di Praga. L’azzurra è stata sconfitta dalla slovacca Kristina Kucova, giocatrice di lunga esperienza con un passato da numero 71 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-3. Per Kucova c’è la risalita di 41 posizioni nel ranking, fino al numero 132, mentre Cocciaretto sarà verosimilmente numero 129 a partire dalla classifica successiva agli US Open.
Una finale, quella dell’azzurra, che si accende dopo la metà del primo set, in cui Kucova ha una palla break, poi Cocciaretto ne ha due sul 4-3 in proprio favore e poi perde la battuta nel gioco successivo. Quattro invece i servizi tolti nel secondo set, con l’italiana che lo perde subito, lo recupera per andare sul 2-2 solo per poi riperderlo piuttosto rapidamente. L’ultimo break arriva a definire il punteggio finale.
Nella settimana in arrivo la WTA tornerà in campo per un torneo International a Istanbul, per effetto della rimodulazione del calendario provocata dalla pandemia di coronavirus e che, soprattutto nel circuito femminile, ha provocato un grandissimo sconvolgimento e la cancellazione dell’intera parte asiatica, comprese le Finals.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Palermo Ladies Open