Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Istanbul 2020: Eugenie Bouchard e Patricia Maria Tig in finale in Turchia

Pubblicato

il

Saranno Eugenie Bouchard e Patricia Maria Tig a disputare la finale del torneo WTA International di Istanbul. Se da una parte c’è un ritorno a un appuntamento di rilievo, con la canadese che mancava a questo punto di un qualsiasi torneo del circuito maggiore da quattro anni e mezzo, dall’altra c’è la terza chance di vincere un titolo da parte della romena. Tra le due non ci sono precedenti.

Nonostante il risultato netto, le difficoltà di Bouchard sono tante contro la spagnola Paula Badosa, che non riesce a concretizzare parecchie opportunità nell’arco della sua semifinale. Andata subito avanti di un break, la spagnola non riesce a concretizzarlo, viene raggiunta sul 2-2 e poi perde la battuta nell’ottavo gioco, dovendo cedere per 6-3. Nel secondo parziale sono tre i game particolarmente lunghi: il terzo va all’iberica, il quarto e il sesto alla canadese. In mezzo, però, c’è il quinto, vero spartiacque, con il break a 30 della canadese che fa svoltare definitivamente il match: la conclusione è sul 6-3 6-2.

Nel secondo incontro di giornata, Tig (che giocando a Istanbul si è preclusa la possibilità di farlo a Roma, dando via libera alla canadese Gabriela Dabrowski) pone fine al viaggio da qualificata della ceca Tereza Martincova. Sei break nel primo set danno l’idea della lotta e delle difficoltà di entrambe nel tenere la battuta, ed è un canovaccio che si ripete anche nel secondo parziale. L’esito, però, è sempre lo stesso: 6-3 6-3, in un’ora e 51 minuti (il che rende l’idea della complessità di questo incrocio) e finale raggiunta da Tig.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità