Tennis

Tennis, WTA Istanbul 2020: fuori tutte le teste di serie, semifinali Bouchard-Badosa e Martincova-Tig

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi i quarti di finale al torneo WTA International di Istanbul, che stanno vedendo delle situazioni particolarmente difficili da prevedere fino a pochi giorni fa. Andiamo a vedere che cosa si sta verificando in Turchia dopo una giornata che ha chiuso i battenti proprio poco fa.

Sembrava ormai troppo lontana dalla parte competitiva del tennis, e invece questo torneo forse segna l’inizio del ritorno di Eugenie Bouchard. Partita dalle qualificazioni, la canadese ex finalista di Wimbledon nel 2014 sconfigge in rimonta e dopo tre ore la montenegrina Danka Kovinic con il punteggio di 3-6 6-4 7-5, guadagnandosi un appuntamento con la spagnola Paula Badosa, anche lei protagonista di un’autentica battaglia con la slovena Polona Hercog (4-6 6-3 6-4).

Nella parte bassa, invece, sfide meno lottate, ma comunque non certo prive di sorprese, perché la ceca Tereza Martincova, anche lei proveniente dal tabellone cadetto, sconfigge la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che con Sabalenka e Azarenka è rappresentazione di alto livello del tennis bielorusso, per 6-2 6-3, prendendosi il secondo successo in tre incontri tra le due. Infine, la rumena Patricia Maria Tig si libera con facilità piuttosto impressionante della svedese Rebecca Peterson, numero 2 del tabellone, con un possente 6-3 6-1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version