Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Istanbul 2020: Jasmine Paolini si ferma al secondo turno contro Polona Hercog

Pubblicato

il

Ad Istanbul, in Turchia, per quanto concerne il torneo WTA International 2020 di tennis, oggi, giovedì 10 settembre, si sono disputati gli ottavi di finale del tabellone di singolare, ed in campo c’era anche l’azzurra Jasmine Paolini, che però purtroppo è stata eliminata dalla numero 3, la slovena Polona Hercog, vittoriosa in un’ora e 47 minuti per 7-5 6-4.

Nel primo set a partire bene è l’azzurra, che è la prima a centrare il break al termine di un lunghissimo quarto game. Lo strappo però scuote Hercog, la quale infila quattro giochi, portandosi dall’1-3 al 5-3. Paolini nel nono gioco va anche sotto 0-40, ma salva i tre set point e poi firma  il controbreak che vale il 5-5. Nell’undicesimo game però Hercog centra lo strappo ai vantaggi per poi andare a chiudere comodamente sul 7-5.

Nella seconda partita la prima palla break arriva soltanto ai vantaggi del sesto game, ma Paolini non la sfrutta ed Hercog trova il 3-3. La slovena è cinica, e sfrutta l’unica occasione concessa da Paolini, centrando lo stappo a 30 nel nono game ed andando a chiudere poi al secondo match point sul 6-4.

I dati statistici mostrano come l’azzurra abbia messo molte più prime in campo, 76% contro 51%, ma la slovena ha ottenuto il punto nell’80% dei casi, contro un modesto 61%. Hercog meglio anche con la seconda, 50% contro 39%, per un totale di 77 punti vinti dalla numero 3 contro i 64 di Paolini.

Secondo turno tabellone femminile
Polona Hercog (Slovenia, 3) b. Jasmine Paolini (Italia) 7-5 6-4

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marta Magni/MEF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità