Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2020, Giulio Ciccone non ci sarà. L’azzurro è positivo al Covid-19, Vincenzo Nibali perde il suo scudiero
Giulio Ciccone della Trek-Segafredo è risultato positivo al Covid-19 dopo un test sostenuto il 31 di agosto. Il corridore, dunque, è stato escluso dalla selezione per la Tirreno-Adriatico di cui inizialmente faceva parte. Una brutta tegola anche per Vincenzo Nibali, il quale perde il suo fedele scudiero quantomeno per la Corsa dei Due Mari.
L’ultima volta che Giulio è stato in compagnia di compagni di squadra risale al 23 agosto. Inoltre, in quell’occasione tutti i corridori e lo staff furono testati e risultarono tutti negativi. L’abruzzese, però, sembra che non si sentisse bene già in quel momento. Ad ogni modo, il sodalizio italoamericano fa sapere di aver fatto rispettare in modo rigido i protocolli, imponendo il distanziamento sociale e facendo riposare l’atleta in una stanza singola.
Il giorno seguente a quel 23 agosto, Trek ha lasciato che Ciccone tornasse a casa per allenarsi da solo, in attesa che facesse un secondo test. Stante quanto comunica la squadra, Giulio ora dovrebbe comunque stare bene e avvertire solo un po’ di spossatezza. Dopo il risultato del test del 31 agosto, inoltre, tutti i membri del team che sono entrati a conttato con Giulio sono stati ritestati.
La speranza della Trek è che nessun altro abbia contratto il virus e che Giulio possa guarire in fretta e tornare a disposizione quantomeno per il Giro d’Italia. Noi di OA Sport, nel nostro piccolo, ci sentiamo di fare un grande augurio di pronta guarigione allo scalatore abruzzese.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo