Ciclismo

Tour de France 2020, Allan Peiper: “Per Pogacar è un bel problema aver perso sia Formolo che Aru”

Pubblicato

il

I ritiri di Fabio Aru e Tadej Pogacar dal Tour de France non sono solo una brutta notizia per il pedale azzurro in ottica Imola 2020. I forfait dei due italiani sono un bel problema anche per il loro capitano alla UAE Team Emirates Tadej Pogacar. L’enfant prodige sloveno, infatti, nelle prossime frazioni di montagna si troverà senza due dei suoi migliori gregari per quanto concerne le salite.

Il direttore sportivo della UAE Team Emirates Allan Peiper ha parlato a Sporza delle condizioni di Formolo e di come cambierà ora il Tour per il suo sodalizio. Queste le sue parole: “Davide avrà bisogno di prendere una pausa e di operarsi. Per Pogacar sarà un bel problema dover fare a meno di lui così come rinunciare a Fabio Aru. Ora rischia di trovarsi solo nelle tappe di montagna ed è un problema, soprattutto se gli capiterà di avere qualche problema meccanico o di rimanere senza cibo e acqua. Inoltre, uno come Davide fa sempre comodo averlo anche perché è un ragazzo simpaticissimo che aiuta a fare gruppo“.

Peiper, inoltre, ha parlato anche di come sta Pogacar, caduto senza conseguenze ieri, e di quale sarà, secondo lui, la tappa decisiva:Tadej sta bene, ieri è caduto su altri corridori e non si è fatto nulla. Il Tour entrerà veramente nel vivo venerdì, ma credo che la frazione che deciderà le sorti della classifica generale sarà la 17esima, quella che presenta le salite più dure: Col de la Madeleine e Col de la Loze“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version