Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Caleb Ewan: “È stata una volata pazzesca, non ero certo di aver vinto. Ora voglio il tris a Parigi”

Pubblicato

il

È Caleb Ewan il vincitore dell’undicesima tappa del Tour de France 2020. A Poitiers l’australiano della Lotto-Soudal si è imposto grazie a un colpo di reni durante una spettacolare volata che lo ha visto protagonista insieme a Sam Bennett, Peter Sagan e Wout Van Aert, praticamente il meglio del pacchetto degli sprinter presenti alla Grande Boucle.

Al termine della corsa, il funambolo di Sydney è parso estremamente soddisfatto per il suo secondo successo in quest’edizione del Tour: È stata una volata pazzesca. Dopo la prima vittoria di tappa sapevo di dover rimanere calmo e aspettare il momento giusto per attaccare il giusto spazio: è arrivato piuttosto tardi, ma alla fine ci sono riuscito. Desideravo fortemente di vincere oggi, anche perché era rimasto molto deluso dalla mia volata di ieri. Sono felice di aver ripagato la fiducia della squadra.

Il finale è stato talmente in bilico che Ewan non era certo di aver vinto: “Non ne ero sicuro, avevo immaginato fosse possibile. Sul traguardo guardi solamente a terra, non ti concentri sugli altri. A volte hai la sensazione di aver vinto, altre volte senti di esser arrivato vicino alla vittoria. In ogni caso, sono davvero contento che sia andata bene”. Con il successo odierno il velocista della Lotto-Soudal si avvicina al record dell’anno scorso di tre tappe vinte al Tour: Sono molto soddisfatto delle mie due vittorie. La prima ti aiuta sempre a toglierti un po’ di pressione di dosso e ora dovrò superare le frazioni di montagna per prepararmi al meglio per lo sprint di Parigi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità