Ciclismo
Tour de France 2020, Christian Prudhomme: “Sto bene, sono asintomatico. Per fortuna nessun corridore è risultato positivo”
Nessuno dei corridori presenti al Tour de France 2020 è risultato positivo ai tamponi fatti durante il giorno di riposo. In compenso, ad aver contratto il Covid è stato il direttore della Grande Boucle Christian Prudhomme. A causa di questo imprevisto, Prudhomme è stato costretto a lasciare la corsa per rispettare i sette giorni di quarantena che il governo francese impone a chi non passa il test per Covid.
Prudhomme, oggi, ha parlato delle sue condizioni, tranquillizzando tutti. Queste le sue parole: “Fortunatamente sono asintomatico e non ho nulla. Non dobbiamo comunque sottovalutare questo virus poiché ha già ucciso moltissimi francesi. L’importante, comunque, è che nessun corridore sia risultato positivo. Comunque io già non facevo parte della bolla del Tour, poiché dovendo continuamente incontrare giornalisti e politici, è meglio che non entri in contatto con gli atleti”.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse