Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Giuseppe Saronni durissimo: “Fabio Aru ha problemi psicologici, non ha il carattere per reagire”

Pubblicato

il

Fabio Aru si è ritirato al Tour de France 2020. Il sardo si è staccato dal gruppo compatto durante le battute iniziali della nona tappa, ha poi viaggiato in solitaria per una cinquantina di chilometri perdendo circa dieci minuti e ha poi deciso di fermarsi definitivamente. Il Cavaliere dei Quattro Mori non era visibilmente in forma e oggi ha palesato fino in fondo le sue difficoltà: nel 2017 vinceva una tappa alla Grande Boucle e indossava la maglia gialla, poi tre anni bui fino al crollo odierno.

Il 30enne è uno dei corridori più pagati al mondo (oltre tre milioni di euro), ormai è a fine contratto con la UAE Emirates e un rinnovo appare improbabile. Giuseppe Saronni, advisor della formazione emiratina, ha analizzato duramente la situazione ai microfoni di Rai 2: “Aru ci ha deluso. Ha dei problemi, anche psicologici. Non reagisce alle prime difficoltà: va giù, non ha quel carattere. Dobbiamo fare delle valutazioni su chi ha deciso di portarlo al Tour de France“.

Il vincitore di due Giri d’Italia, nonché Campione del Mondo a Goodwood 1982, ha poi affondato ulteriormente il colpo: “Anche Pogacar è stato danneggiato dal fatto che Aru voleva essere a tutti i costi al Tour“. Lo sloveno è in piena lotta per il podio e ieri ha regalato grande spettacolo in montagna, attaccando e guadagnando 40” su tutti gli altri big.

LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

LA CRONACA DELLA TAPPA

TUTTE LE CLASSIFICHE: MAGLIA VERDE, A POIS E BIANCA

FABIO ARU SI RITIRA

DOMANI IL GIORNO DI RIPOSO: LA PROSSIMA TAPPA DI MARTEDI’ 8 SETTEMBRE

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità