Ciclismo

Tour de France 2020, Julian Alaphilippe: “Sono orgoglioso della mia squadra. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma ero un po’ al limite”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe ha resistito alla morsa di Primoz Roglic sul traguardo della quarta tappa del Tour de France di Orcières-Merlette, chiudendo la frazione al quinto posto. Il francese della Deceuninck-Quick Step non è apparso brillante quanto lo sloveno in questo primo arrivo in salita della Grande Boucle, ma è riuscito comunque a mantenere per un’altro giorno la leadership davanti ad Adam Yates, e allo stesso capitano della Jumbo-Visma; che al momento appare il più in forma di tutti.

Intervistato nel dopo tappa, il corridore di Saint-Amand-Montrond ha dichiarato quanto segue: “L’obiettivo principale era controllare la gara e mantenere la maglia gialla. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e sono molto orgoglioso di loro. Alla fine mi sarebbe piaciuto vincere, ma il ritmo era molto alto negli ultimi chilometri ed ero un po’ al limite. Non sono deluso, gli altri sono stati più forti oggi. Avere la maglia gialla mi rende molto felice, ogni giorno che trascorro da leader mi dà molta gioia e soddisfazione”. Infine ha aggiunto: “Sono contento della mia forma, anche se è difficile confrontarla con lo scorso anno. Non saremo in grado di mantenere questo ritmo per tre settimane. Presto non spetterà a noi controllare la gara”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version